Un visual novel unico nel suo genere
Prima pubblicato in Giappone e per diverse piattaforme di gioco, Archetype Arcadia è una visual novel di fantascienza ad alto rischio che si svolge in un mondo distopico lontano. Armato di una premessa promettente, visivi mozzafiato e dialoghi completamente doppiati, offre un'avventura indimenticabile che si svolge in un mondo dentro un mondo.
Nel gioco premium Archetype Arcadia, giocherai come protagonista Rust che deve avventurarsi in un mondo di realtà virtuale e trovare una cura per sua sorella Kristin, che soffre di una malattia mortale chiamata "Peccato Originale". Il gioco tratta dialoghi pesanti e scene dettagliate di violenza e abuso in determinati momenti, quindi si consiglia vivamente la discrezione del pubblico.
Trova la cura per Kristin
Portato alla vita dallo studio di sviluppo KEMCO, un noto pioniere nel campo dei giochi di ruolo giapponesi, questo gioco è un titolo di visual novel che tratta pesantemente della misteriosa malattia "Original Sin". Ha spazzato via la maggior parte dell'umanità, infliggendo visioni folli e allucinazioni di immagini vivide e violente sulle sue vittime non volenterose. Una volta colpiti da essa, l'unica speranza di una vittima è avventurarsi in un mondo virtuale chiamato Archetype Arcadia.
Il gameplay generale è diviso in otto capitoli, con punti di vista variabili e caratterizzati da flashback di personaggi diversi. Non solo giocherai come il protagonista Rust, ma potrai anche metterti nei panni delle persone che incontrerai nel mondo virtuale. Ci sono vari finali che possono essere raggiunti; alcuni sono cattivi e alcuni sono buoni, e questi possono essere ottenuti attraverso le molte scelte che farai durante il gioco.
Come Rust, il tuo obiettivo principale è curare Kristin dalla sua improvvisa malattia. Nel tentativo di raggiungere questo obiettivo, incontrerai molti personaggi con esperienze di vita diverse. A causa degli effetti dell'"Original Sin", potrebbero soffrire anche loro di allucinazioni violente. Si consiglia discrezione al pubblico in quanto alcune parti del dialogo descrivono abusi e altre forme di violenza in dettaglio. Inoltre, il gioco è attualmente disponibile solo in giapponese: le versioni in inglese devono ancora essere rilasciate.
Promettente ma procedi con cautela
I fan dei classici romanzi visuali non resteranno delusi con Archetype Arcadia, grazie alle sue meravigliose immagini disegnate e alla trama intrigante. Ci sono diversi finali che possono essere raggiunti, incoraggiando la rigiocabilità senza risultare noioso. Immergiti in un mondo post-apocalittico afflitto da una malattia che induce allucinazioni e cerca di trovare una soluzione per la sorella del protagonista. Tieni presente che ci sono temi e scene violente e mature, però.
Opinioni utenti su Archetype Arcadia
Hai provato Archetype Arcadia? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!